Cos'è

Il servizio è stato attivato per favorire la promozione del benessere psicofisico della comunità scolastica, la prevenzione del disagio, dell’insuccesso e dell’abbandono scolastico. Persegue, inoltre, l’obiettivo di fornire alle famiglie che lo desiderano gli strumenti necessari per sostenere ed accompagnare i propri figli in un percorso di crescita individuando problemi e prospettando soluzioni possibili.

I docenti potranno far riferimento allo “Sportello d’ascolto” per chiedere supporto nell’analisi e nelle possibili soluzioni inerenti le varie fasi evolutive degli alunni. Il supporto, inoltre, sarà volto alla gestione del particolare momento di emergenza sanitaria in cui versa l’intera comunità scolastica e la comunità mondiale più ampia. Gli interventi saranno indirizzati anche verso incontri di formazione e informazione per la gestione delle problematiche emotive e comportamentali connesse all’emergenza COVID.

Dott.ssa ANNA VISALLI
Dott.ssa NOEMI BARTOLINI

 

A cosa serve

Questo servizio fornisce alle famiglie strumenti necessari per sostenere ed accompagnare i propri figli in un percorso di crescita individuando problemi e prospettando soluzioni possibili.

Come si accede al servizio

Contattando, tramite i canali forniti nelle informative periodiche scolastiche, le figure di riferimento e prenotare un appuntamento.

 

Ulteriori informazioni

Il servizio è disponibile ogni mercoledì.

Contatti

  • Email: sportelloascolto@icvillaggioprenestino.edu.it