PROGETTO Flav 2020

"Grazie al progetto Flav 2020 a cui ha partecipato la 3C della scuola secondaria, in collaborazione con le Biblioteche di Roma, il Cepell (Centro per il libro e la Lettura) e il Teatro Gabrielli, la nostra biblioteca scolastica si è arricchita di 54 volumi: tutti di narrativa per ragazzi.
Leggere è uno dei più grandi piaceri della vita, uno dei piaceri che possiamo vivere a pieno anche durante questo periodo di pandemia.
Come recita bene questa celebre frase di Umberto Eco: "Chi non legge, a 70 anni, avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l'infinito...perché la lettura è una immortalità all'indietro". Leggete sempre bambini e bambine, ragazze e ragazzi! La lettura ci fa grandi!

• FLAV20201.jpeg
  • FLAV20202.jpeg
  • FLAV20203.jpeg
  • FLAV20204.jpeg
  • FLAV20205.jpeg
  • FLAV20206.jpeg
  • FLAV20207.jpeg
  • FLAV20208.jpeg
  • FLAV20209.jpeg

IL RISPETTO DELLE REGOLE

Il Senso di ogni Cosa: progetto musicale dell'artista Fabrizio Moro che, nel girare nuovamente il video-clip del suo ultimo lavoro, ha pensato di coinvolgere anche alcuni dei suoi fans e grazie all'iniziativa della prof.ssa Cristina Spanò il progetto si è realizzato ottenendo l'inserimento nella clip di alcune immagini dei ragazzi che compongono, tramite un mosaico video, la scritta dedicata alla nostra scuola (minuto 1:30).